martedì 21 ottobre 2014

Buon compleanno!

Qualche tempo fa una cara amica del sottoscritto, anzi amica e collega (perché purtroppo anche noi facciamo dei lavori “normali”) mi interpellò affinché proponessi ai Sallui di donare la magia del Popolo, per un giorno, al suo frugoletto di nome Giulio, che di lì a poco avrebbe compiuto 6 anni.

Cioè, detto in altri termini, avendo visto le foto delle fiabe alle varie feste celtiche, voleva ingaggiare il gruppo per fare animazione alla festa di compleanno del figlio.. (solo che così suona un sacco meno poetico).

Sia quel che sia, abbiamo accettato un po’ per metterci alla prova, un po’ perché il vil denaro comunque a noi serve assai (il Popolo è fiero ma povero in canna). Perciò, nonostante a prima vista la location sembrasse sfavorevole (prova tu a piazzare un fauno in un cortile e a farlo zompettare sugli autobloccanti, o a fare la Fata verde sull’erba sintetica) ci siamo imbarcati in questa piccola sfida.

E alla fine abbiamo vinto perché sì, l’erba sintetica e gli autobloccanti non aiutano, ma la magia funziona sempre e anche i bambini più moderni, più dipendenti da videogiochi, più smaliziati, alla fine non resistono di fronte a fate, spiritelli e soprattutto a Storie.

Perché poi alla fine di questo si tratta: puoi avere un bel costume, un bel trucco e sicuramente sarai avvantaggiato, ma alla fin fine tutti i bambini hanno sete di storie, perciò se hai una bella storia da raccontare... vinci!

E, detto tra noi, la nostra è una bella storia ;-)