Ci sono alcuni di noi che sono sempre presenti e rappresentano il nucleo del Popolo...

Hélori (la generosa)
È il Capo Clan dei Sallui e la nostra guida spirituale. Periodicamente apre le porte della sua casa per ospitare il Popolo durante incontri e celebrazioni. Spetta a lei, al villaggio, rendere omaggio alle divinità.
Keelan (il magro)
Il vice di Hélori guida il Popolo per gli aspetti organizzativi e pratici. Al villaggio allieta adulti e bambini con la musica dei suoi strumenti.

Scéal (l’uomo del racconto)
È il bardo del Clan, arrivato scrivendo un racconto e da allora custodisce i dadi magici con i quali crea mondi fatati per i bambini. Al villaggio è il carpentiere del Popolo.
Rowan (la rossa)
Un po’ sarta un po’ menestrello. I bambini sono il suo regno e lei, con la sua voce melodiosa e il suo dolce sorriso, se ne prende cura in ogni momento.
... e ci sono altri fra noi che compaiono ogni tanto, quando c'è bisogno di un aiuto in più, per costruire, riparare, trasportare, ma soprattutto a tenere a bada frotte di bambini vivaci e festanti
Máthar (la madre), la mamma dei Sallui, ed in particolare di Hélori e di Bricta! Negli ultimi tempi è meno presente al villaggio, ma quando si unisce a noi è preziosa dispensatrice di consigli…e di cibo!! A lei dobbiamo molto quando ci abbuffiamo nei momenti di festa!!
Treasa (la raccoglitrice), altra figura materna nel popolo, in particolare madre di Scéal. Ineguagliabile nel gestire bambini e genitori al termine delle fiabe animate, e a proporre i nostri manufatti!!
Bricta (la luminosa), sorella di Hélori, è anche un’abile artigiana ed esperta erborista: nella sua bottega si possono trovare pietre magiche, monili e libri scritti dagli spiriti dei boschi!
Crix (il riccio), un folletto che giunge da un'isola lontana! Aiuta Bricta, sua fidanzata, nel creare splendidi manufatti. Per il Popolo si è rivelato negli anni un fidato aiuto-carpentiere. È inoltre il custode della ricetta segreta della sacra bevanda.
Dawel (la silenziosa), sorella di Keelan, a volte si unisce al Popolo per raccontare magiche fiabe ai bimbi.
Mar Gheal (perché), è la più piccola del gruppo. Figlia di Scéal, a volte appare e scompare nei boschi ora con uno ora con un altro Salluo...
Ilais (la voce) e Haley (ingegnoso): ultimi arrivati in ordine di tempo (si uniranno al clan a partire dalle celebrazioni di Beltane 2015), sono già perfettamente integrati nel Clan. Ilais affianca Rowan con la sua voce nel prendersi cura dei più piccoli, sia al villaggio, sia nelle nostre fiabe animate; Haley è un instancabile tuttofare, perfetto aiutante di Scéal nei lavori di carpenteria e spalla di Keelan nell'allietare con la sua musica la vita del villaggio.
Nessun commento:
Posta un commento