Dopo tanti mesi di buio e freddo, di progetti e prove, di deliri sallui e di altre varie amenità, eccoci tornare alla luce del sole. Sabato e domenica siamo tornati al parco Arcobaleno di Masserano per vedere in quale stato versasse il nostro campo, lasciato solo soletto dalla sera del 12 maggio 2013.

La seconda parte della giornata di domenica ci ha visti all'opera per altro: Keelan e Dearg, quest'ultimo alla sua prima Beltane, si son messi a sistemare la palizzata, per renderla più solida; poi abbiamo accatastato la legna, per la quale quest'anno possiamo dormire sonni tranquilli: ce n'è in abbondanza, e non abbiamo dovuto fare la fatica di uscire dal campo per andare a procurarcela... molte piante secche sono cadute durante l'inverno, alcune son state aiutate a cadere ma erano già morte in piedi, e parecchia legna ben stagionata è giunta dalla capanna celtica, alla quale stanno rifacendo il tetto.
Un altro bel lavoro è quello che abbiamo fatto tutti attorno al fuoco. Abbiamo ricostruito quasi completamente le panche, che dopo anni di pioggia, sole, vento erano provate. Avremmo voluto anche sostituire i tre pali ai quali attaccare i pentoloni, ma poi ci siamo persi in altre faccenduole. Non abbiamo però tralasciato di pulire il cerchio del fuoco, anzi abbiamo disposto nuove pietre, su quattro delle quali Helori dipingerà... qualcosa legato a quattro cose... cosa?! :-) (chi è Salluo capirà)
Dopo un lauto pranzo, ed una discreta ed ispirante bevuta (sopratutto Sceal ed Elder...) c'è stato il tempo per provare la nuova fiaba, della quale non possiamo anticipare nulla. Le fate e la loro Regina non ci perdonerebbero mai per aver svelato i loro trucchi e segreti.
A Beltane ci si deve venire di persona...! Vi aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento