martedì 7 aprile 2015

Al lavoro

Mancano sempre meno giorni alla prima festa di quest'anno, e intanto qualcosa è stato fatto, per dare vita al nostro villaggio nel parco Arcobaleno di Masserano.

Alle 9 di venerdì mattina lo spettacolo era alquanto inquietante... la tenda lasciata lo scorso anno ridotta a un mucchio di rottami e brandelli, parte della palizzata e della panca crollata, rami secchi caduti e l'immancabile erba cresciuta in quasi dodici mesi.


Però il bello è proprio questo: riprendere al bosco e alla Natura quel pezzo di terra, per poterci stare qualche giorno. Quindi, dopo aver scaricato l'arsenale dall'auto, sotto un cielo a tratti azzurro e spesso grigio di nubi, è iniziata l'opera di pulizia e di riparazione.

A mezzogiorno si vedevano i primi risultati...




Ma solo a metà del pomeriggio, quando il cielo minacciava pioggia, il campo poteva dirsi quasi pronto ad ospitare tende, vettovaglie e persone.
Ora manca solo da portare via un po' di erba secca e di ricostruire il tavolone; quello speriamo di ricostruirlo a costo zero utilizzando i pali della tenda crollata e alcune tavole non usate l'anno scorso.

Anche la legna è fatta, tagliando alcune piante morte in piedi; dovremmo averne almeno a sufficienza per due giorni... :-)


Nessun commento:

Posta un commento